Articoli in Medicina Estetica

RINGIOVANIMENTO E RIMODELLAMENTO VULVO VAGINALE

RINGIOVANIMENTO E RIMODELLAMENTO VULVO VAGINALE Anche in  ginecologia il PRP sempre più si sta affermando come una terapia insostituibile per il trattamento di molte patologie e disfunzioni  vulvo vaginali che contemplano:  secchezza, atrofia, prurito, bruciore, ridotta lubrificazione, perdità di elasticità, lichen scleroatrofico. Inoltre il PRP ha un razionale terapeutico anche…

Leggi

PRP E FATTORI DI CRESCITA PER IL TRATTAMENTO VULVO VAGINALE

PRP E FATTORI DI CRESCITA PER IL TRATTAMENTO VULVO VAGINALE Cosè il PRP? Il PRP (plateletrich plasma) o PRGF (plasma ricco di fattori di crescita) è il prodotto di una procedura medica rivoluzionaria già in applicazione da tempo in numerosi settori della medicina (ortopedia, medicina estetica, ginecologia, odontoiatria, angiologia) ed è ottenuto mediante prelievo…

Leggi

Recuperare estetica e forma fisica dopo la gravidanza anche con l’aiuto della fitoterapia

Mamme sempre perfette, anche dopo la gravidanza. Rimedi naturali per contrastare smagliature, cellulite e ritenzione idrica Rimedi naturali da adottare per contrastare smagliature, cellulite e ritenzione idrica, per mantenere o recuperare la forma fisica desiderata. La gravidanza é un evento importante per ogni donna che, oltre a forti emozioni per…

Leggi

La tossina botulinica, meglio conosciuta come botox, ottiene Fda americano anche per le “zampe di gallina”

  Roma, 13 set. (Adnkronos Salute) – La Food and Drug Administration (Fda) americana ha approvato un nuovo impiego per Botox Cosmetic*, a base di tossina botulinica: il temporaneo miglioramento degli inestetismi noti come zampe di gallina (valutate da moderate a gravi) negli adulti. Botox Cosmetic è l’unica opzione di…

Leggi

Cellulite e Caffeina

CELLULITE E CAFFEINA Ben note sono le proprietà della caffeina per contrastare la cellulite, ma unicamente se la caffeina viene utilizzata per uso topico. Questa sostanza è stimolante, diuretica e antinfiammatoria ed ha la capacità di restringere i vasi sanguigni. Alcuni studi dimostrano che possa anche ridurre i danni e…

Leggi